I NOSTRI ARTICOLI

borsetta porta attrezzi

Quali sono gli attrezzi indispensabili per il fai da te

Alcune informazioni più utili per la scelta degli strumenti fai da te indispensabili per tutti gli amanti del bricolage

C’è chi è portato per il fai da te riuscendo a costruire o riparare praticamente tutto con le proprie mani e chi invece non sa neppure avvitare una lampadina, questo articolo si rivolge ai primi, ma anche a chi sia dotato e voglia cominciare ad occuparsi di bricolage: vediamo quali sono gli attrezzi indispensabili per il fai da te.

Impianto irrigazione per il giardino: ecco come costruirlo da soli!

Una guida su come fare per risolvere il problema dell’irrigazione in giardino, installando da soli un impianto di irrigazione.

Anche se ci sono piante come il glicine, il mirto, l’alloro che non necessitano di acqua per poter svilupparsi, la maggior parte di esse non resiste al calore, ed è fondamentale procedere ad una corretta irrigazione per vederle sempre rigogliose e forti e per far sì che abbelliscano il nostro giardino.

brico online

Trapano per il fai da te: quale scegliere?

Il trapano è uno strumento indispensabile per il fai da te, da scegliere in base ai tipi d'intervento da effettuare. Ogni brico online dispone di una sezione di trapani, alcuni dedicati specificamente al fai da te, altri più indicati per una clientela professionale, la differenza sta nel prezzo, che a sua volta è funzione delle prestazioni da erogare: naturalmente per arredo casa fai date ne basterà uno concepito a tale scopo. Hai deciso di costruire una mensola pallet? Di riparare un vecchio baule o una vecchia credenza (se invece hai deciso di decaparla puoi leggere questo articolo)? Hai deciso insomma di occuparti di lavoretti a casa che richiedano fori di diametro differente nei muri o in altri materiali molto resistenti? Il trapano è lo strumento che fa per te . Vediamo come scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Le caratteristiche di un trapano elettrico Partiamo dalla potenza: è preferibile che essa sia di almeno 600-800 watt, per poter coprire un range...

Read More
idropulitrice acqua calda

Come pulire il pavimento esterno in cotto

L’idropulitrice ti permette di rimuovere gli strati di alghe e muschi dalle pavimentazioni in cotto

Un pavimento in cotto dona quel fascino rustico a patii, verande, giardini, oltre ad essere molto pratico per le pulizie e la manutenzione quotidiana, tuttavia col tempo anche il pavimento in cotto si macchia ed in quel caso per rimuovere lo sporco ostinato non basta più l’olio di gomito ma è necessario intervenire con strumenti professionali.

arredo casa faidate

Come realizzare l’effetto shabby chic su una credenza

I mobili Shabby Chic hanno un bellissimo impatto visivo. Vediamo come dare nuova vita a vecchi mobili in disuso.

L’arredo casa fai da te non è mai stato così facile, vediamo come ridare nuova vita a vecchi mobili in disuso.

Non è infrequente che in casa si disponga di qualche mobile o credenza in noce o altre tonalità particolarmente scure e pesanti, che mal si adattano in una casa moderna e vivace.

Cosa fare allora? Disfarsi della credenza? Lasciarla in cantina fino a quando non tornerà nuovamente di moda? Metterla in casa così com’è sperando di dar vita ad un nuovo movimento stilistico?

Niente di tutto ciò. piuttosto trasformare la credenza in stile shabby, realizzando un fantastico mobile adatto non solo ad ambienti in stile ma anche a molte ambientazioni contemporanee.

Vediamo dunque come realizzare l’effetto shabby chic su una credenza in pochi passi.